Disabilità uditiva e strutture alberghiere

I dispositivi di segnalazione sono contenuti in un kit e l'installazione può essere effettuata al momento della richiesta da parte del Vostro ospite, in maniera semplice e veloce.

Pertanto non sono richieste opere murarie o complicati e costosi interventi di adattamento alle strutture esistenti o addirittura la predisposizione fissa di alcune camere per la fornitura di tali servizi.



Stanza d’Hotel attrezzata per ipoacustici & non udenti



Trasmettitore “Campanello Porta” Bellman Visit 868 - BE1410

Questo modulo si applica in prossimità della Suoneria dell’appartamento ed ha il compito di captare il suono del campanello. L’installazione di questo modulo NON richiede alcuna opera muraria in quanto il suo funzionamento è a Radio Frequenza (senza fili) ed è alimentato da una pila da 9 volt la cui durata è circa 2 anni.



Trasmettitore “Pulsante Campanello” Bellman Visit 868 - BE1420

Nel caso la stanza non sia dotata di campanello, questo modulo posizionato all’esterno della porta di ingresso, ha il compito di segnalare che qualcuno “bussa”. Il suo funzionamento è senza fili, a Radio Frequenza ed è alimentato da una pila da 6 volt la cui durata è circa 2 anni.



Trasmettitore “Telefono” Bellman Visit 868 - BE1430

Questo modulo si collega ad una spina telefonica dell’appartamento ed ha il compito di captare il segnale di chiamata telefonica in arrivo. L’installazione di questo modulo NON richiede alcuna opera muraria in quanto il suo funzionamento è a Radio Frequenza (senza fili) ed è alimentato da una pila da 9 volt la cui durata è circa 2 anni.



Trasmettitore “Ripetitore” Bellman Visit 868 - BE1510

Il compito di questo modulo è quello di ri-trasmettere il segnale ricevuto da uno dei Trasmettitori della linea Bellman Visit 868, qualora la distanza del Ricevitore dovesse essere superiore alla portata ammessa dal sistema (oltre 100 metri in aria libera). Utile quando si è in presenza di corridoi a forma di “L” oppure in zone dove la distanza viene ridotta da superfici che ostacolano il segnale a Radio Frequenza.



Ricevitore Flash Bellman Visit 868 - BE1440

Questo modulo da posizionare sul comodino o in qualsiasi punto dell’appartamento, emette una serie di potenti segnalazioni luminose non appena uno dei Trasmettitori viene attivato. A seconda il tipo di avviso, questo Ricevitore emetterà una serie di flash associati all’indicazione di una spia LED colorata allo scopo di discriminare la provenienza della chiamata. Per consentire l’avviso anche durante le ore notturne quando l’ospite dorme, è possibile collegare un dispositivo a vibrazione da posizionare sotto il cuscino. L’installazione di questo modulo NON richiede alcuna opera muraria in quanto il suo funzionamento è a Radio Frequenza (senza fili) ed è alimentato da un apposito adattatore a 220 Volt.



Ricevitore Portatile Flash Bellman Visit 868 - BE1540

Questo modulo da posizionare sul comodino o in qualsiasi punto dell’appartamento quando quest’ultimo è composto da più di un locale, emette una serie di potenti segnalazioni luminose non appena uno dei Trasmettitori viene attivato. A seconda il tipo di avviso, il BE1540 emetterà una serie di flash associati all’indicazione di una spia LED colorata allo scopo di discriminare la provenienza della chiamata. Il suo funzionamento è a Radio Frequenza, ed è alimentato da un pacco batterie ricaricabili, che ne consentono una lunga autonomia e portabilità.



Orologio/Sveglia con Ricevitore incorporato - BE1500

Questa unità oltre che funzionare da Orologio/Sveglia, incorpora le funzioni di Ricevitore per i diversi moduli della linea Bellman Visit . Qualsiasi segnalazione di avviso proveniente dal telefono, porta, allarme incendio, viene immediatamente segnalata (Flash e/o Vibrazione) con l’indicazione della natura dell’allarme, tramite gli appositi LED. L’installazione di questo modulo NON richiede alcuna opera muraria in quanto il suo funzionamento è a Radio Frequenza (senza fili) ed è alimentato da una batteria ricaricabile incorporata. Nel caso di Allarme sveglia oppure di Allarme Incendio, il potente flash incorporato inizierà a lampeggiare segnalando contemporaneamente al dispositivo a vibrazione (se presente) posizionato sotto il cuscino, dell’avviso di sveglia o incendio.



Ricevitore portatile a vibrazione Bellman Visit 868 - BE1470

Sul Ricevitore portatile a Vibrazione, l’accensione di spie LED di diverso colore, unitamente alla modalità di Vibrazione, indicheranno la provenienza della chiamata. Durante la notte alloggiando il Ricevitore BE1470 nell’apposito carica batteria, si trasferisce la segnalazione di allarme al dispositivo a vibrazione BE1270, posizionato sotto il cuscino.



Carica Batteria - BE1260

Questa unità oltre che caricare la pila del Ricevitore a vibrazione BE1470, consente di “trasferire l’Allarme” al dispositivo a vibrazione esterno BE1270 offrendo così una copertura per gli allarmi anche quando si dorme.



Dispositivo a Vibrazione - BE1270

Questo dispositivo da posizionare sotto il cuscino e collegare direttamente al Ricevitore/Orologio BE1500 oppure al Ricevitore BE1440, inizierà a vibrare nel caso di Allarme sveglia oppure per un qualsiasi avviso di chiamata proveniente dai Trasmettitori della linea Bellman Visit 868.



TelefonoAmplificato “CL-200 plus ”

Il telefono Amplificato “CL-200+“ è un dispositivo appositamente progettato per fornire un Volume di ascolto fino a +35 dB, livello che bene si adatta alla maggior parte delle perdite uditive di media entità. Dotato di tasti giganti e di un indicatore luminoso di chiamata telefonica in arrivo, il CL-200 raggruppa tutte le funzioni necessarie per i portatori di apparecchi acustici e non. La bobina di cui è fornita la Cornetta Telefonica, consente un ascolto eccezionale per i portatori di apparecchi acustici provvisti di posizione ”T”.



Sistema di Amplificazione ad Induzione Magnetica “Bellman Scart”

L’installazione del “Bellman Scart” è semplice ed immediata. Infatti è sufficiente inserire questo dispositivo nella presa SCART della Televisione o del Video registratore, collegare il Cuscino Loop nell’apposita uscita, alimentare il sistema ed è tutto pronto per funzionare.



Pannello portatile ad Induzione Magnetica “LH-100”

Il pannello ad Induzione Magnetica “LH100” da posizionare alla Reception o help desk, aiuta i portatori di protesi acustica a sentire in maniera chiara le conversazioni, quando specialmente queste ultime si svolgono in luoghi affollati dove il rumore ambiente non consente di percepire i suoni in maniera intelligibile.
Come funziona questo dispositivo ?
Il microfono incorporato nell’LH100, preleva in maniera alquanto selettiva la voce della persona che parla nella direzione del pannello. La voce viene amplificata e convertita in un Campo Magnetico che si propaga radialmente fino alla distanza massima di circa 1 metro.
Questo Campo Magnetico è ricevuto dalla protesi acustica, consentendo così alla persona portatrice, di sentire in maniera chiara e intelligibile la voce del suo interlocutore.
Nel caso in cui l’ospite non fosse provvisto di protesi acustica, questo dispositivo consente comunque tramite una cuffia steto da far indossare all’interlocutore, di amplificare la conversazione.